P.R.U. Pineto

starstarstarstarstar_border Valutazione: 4 su 5, basato su 1716 recensioni
sports_tennisParco
place Via della Pineta Sacchetti, 78 , Roma (RM), Lazio
call 0635491587
reviewsCosa ne pensano gli utenti
1. Il terreno era originariamente proprietà della famiglia del pontefice Pio V. Fu ceduto nel 1598 alla potente famiglia Sacchetti.
2. Nel 1956 la famiglia Torlonia vendette ad una società immobiliare che aveva interesse ad avviare dei progetti di costruzione immobiliare.
3. Nei primi anni ottanta il parco è stato espropriato dal comune di Roma, che lo ha destinato a parco pubblico e oasi naturalistica.
4. Il Parco del Pineto è una grande area in cui, a distanza di 5 minuti a piedi da grandi arterie stradali, ci si ritrova subito immersi nella vegetazione fitta del bosco e nel silenzio.
5. L'ingresso da Pineta Sacchetti offre una spettacolare vista su Roma, con il Cupolone e dietro i monti su cui sorge Frascati.
6. �? un bel polmone in zona balduina da sfruttare in bici, a piedi o di corsa. Tanti sentieri da scoprire.
7. Bellissimo parco, si passa dalle zone a riserva integrale in quella che viene chiamata valle dell'inferno alla pineta verso Boccea.
8. Il Parco regionale urbano del Pineto è un'area naturale protetta del Lazio che si trova all'interno della città di Roma e fu istituita nel 1987.
9. Ha una superficie di circa 240 ettari, che comprende anche la Pineta Sacchetti.
10. Perché mi trovo bene dall'accoglienza del parcheggio dal personale che guida i pullman e dalla squisita accoglienza e simpatia dei titolari di lucignolo.
descriptionDescrizione
Grande riserva naturale urbana, habitat di serpenti e ghiri, con querce da sughero e macchia.